Manca la biancheria pulita all'ospedale Cardarelli di Napoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, all’ospedale Cardarelli manca la biancheria pulita

Manca la biancheria pulita all’ospedale Cardarelli di Napoli, sospese le attività programmate. Gli effetti dello sciopero dei lavoratori.

All’ospedale Cardarelli di Napoli manca la biancheria pulita. Incredibile ma vero. E così l’ospedale è stato costretto a sospendere le attività programmate per evitare clamorosi episodi di pazienti ricoverati ma senza la possibilità di avere della biancheria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo sciopero dei lavoratori della ditta di lavanderia

L’emergenza è nata in seguito allo sciopero dei lavoratori della ditta della lavanderia. La sospensione dell’attività da parte di questi dipendenti potrebbe essere stata sottovalutata fino al manifestarsi dei primi disagi concreti.

I lavoratori hanno ripreso la propria attività, ma l’arretrato ha aperto una vera e propria emergenza all’interno della struttura ospedaliera, con disagi anche per i pazienti.

Ospedale Cardarelli Napoli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ufficiostampaospedalecardarelli

Manca la biancheria pulita all’ospedale Cardarelli di Napoli

E così, di fronte all’assenza di biancheria pulita. i vertici dell’ospedale Cardarelli hanno deciso di sospendere ogni attività programmata per ridurre l’uso e il consumo del materiale.

Il direttore sanitario del Cardarelli ha fatto sapere che gli interventi e i ricoveri meno urgenti, e quindi rimandabili di qualche giorno.

“Siamo arrivati a fine giornata con un grosso problema sulle lenzuola sia per i reparti sia per le camere operatorie. Per questo abbiamo deciso oggi di garantire gli interventi urgenti e non differibili“, dichiarato il numero uno del Cardarelli come riportato da TGCOM 24.

Stiamo facendo anche qualche intervento programmato meno urgente ma c’è bisogno di regolamentare i ricoveri per essere sicuri di poter affrontare la situazione. Ovviamente i pazienti già ricoverati vengono curati con la normale regolarità. So che lo sciopero è finito e quindi speriamo che in giornata si risolva l’emergenza, in modo da riprendere domani tutta l’attività”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:05

Siena, si ribalta bus turistico: un morto

nl pixel